Scuola Primaria "S. Giacomo"

Scuola san Giacomo

Via Riomaggiore, 1B

Tel./Fax: 010 8365421

Presentazione della Scuola San Giacomo

SAN GIACOMO

Tempo normale (28h)

Lunedì, mercoledì, venerdì:

8.30 - 12.50

Martedì e giovedì:

8.30 - 16.00

E' possibile frequentare il terzo pomeriggio (facoltativo) nella giornata del lunedì pomeriggio (12.50-16) per svolgere attività extrascolastiche.

C’è la possibilità di effettuare il pre-scuola dalle 7.30, previa iscrizione.

La scuola di San Giacomo è situata alla periferia di Molassana (lungo Via Geirato): prende il nome dal vicino paese ma non è ubicata nello stesso.

Costruita negli anni 60, la scuola raccoglie bambini provenienti dalle zone vicine, data la posizione facilmente raggiungibile con mezzi sia pubblici che privati.

La posizione della scuola offre l’opportunità di partecipare alle iniziative di quartiere e ad eventi che enti, agenzie, soggetti esterni propongono durante il corso dell’anno scolastico.

Nella scuola funzionano 5 classi, tutte dotate di Lim o di schermi interattivi.
La scuola è circondata da un grande cortile recintato, con ampi spazi verdi che permettono attività ricreative e didattiche (orto didattico, giochi motori in cortile...).

La scuola primaria favorisce un percorso di crescita graduale di ogni singolo alunno, lavorando e collaborando con le famiglie al fine di creare un ambiente sereno e disponibile che risponda ai bisogni educativi di ciascun bambino.

ORTO

All'interno del plesso si possono trovare i seguenti ambienti: un laboratorio di lettura, un laboratorio informatico, un'aula morbida, la mensa e la palestra.

Laboratorio lettura:

Aula morbida:

Ogni aula è dotata di schermo interattivo o Lim:

• Come per tutti i plessi della scuola primaria, sono previsti:
    un'assemblea di classe, all'inizio dell’anno scolastico, durante la quale verranno presentate le linee guida della nostra scuola
  • quattro incontri ufficiali con i genitori (due in occasione dei colloqui individuali a novembre e ad aprile; due in occasione della consegna dei documenti di valutazione a febbraio e a giugno.)