Scuola Primaria "Pino"

Viale Pino Sottano, 20

Tel. e fax: 010 8356462

Ebook

Video di presentazione della scuola di Pino

(28 ORE SETTIMANALI)

Lunedì e mercoledì: 8.30 -16.00

Martedì, giovedì e venerdì: 8.30 -12.50

SERVIZI AGGIUNTIVI:

• Possibilità di servizio di pre-scuola dalle ore 7.30

POMERIGGI FACOLTATIVI:

• giovedì 12.50 - 16 con danza-motricità;
  • martedì 12.50 - 16 con Teatro dell'Ortica;
  • venerdì 12.50 - 16 con svolgimento compiti e attività ludiche.

Il plesso di scuola primaria  denominato “Pino”  (nome della località in cui esso si trova) è ubicato dal 1978 in Viale  Pino Sottano 20; precedentemente era collocato nella frazione di Pino Soprano.

L'edificio, situato sulle alture del  quartiere  di Molassana (Genova) sorge su un'amena collina che, per le caratteristiche e le attrattive di ogni stagione, lo rende molto accogliente.

Nella scuola funzionano tutte le 5 classi .

La scuola è circondata da grande cortile, con ampi spazi verdi per il gioco dei bambini, recintato con n. 2 cancelli.

La scuola primaria offre un metodo educativo fondato sul rispetto per il bambino e sul dialogo aperto con le famiglie. In essa il bambino è accolto, stimato, aiutato a sviluppare tutte le proprie capacità prendendo così consapevolezza della dignità e positività che possiede. Inoltre è accompagnato e sostenuto affinché nelle difficoltà non si perda d'animo e non perda di vista il gusto  di crescere e imparare.

OBIETTIVI:

• Costruzione progressiva dell'identità
  • Favorire la crescita della persona
  • Partecipare in modo propositivo nella scuola valorizzando le risorse offerte dal territorio;
  • La continuità educativa