Scuola Infanzia "Ca' di Ventura"

La nostra scuola si trova nel quartiere di Molassana in Via San Felice n. 19  ed attualmente ospita n. 3 sezioni:

A-Pop

B-Rock

C-Blues

Nella nostra scuola oltre alle aule di sezione trovano posto l'atelier creativo, l'aula di musica, una biblioteca (in allestimento) e un grande spazio morbido per attività di psicomotricità o accoglienza.

Inoltre all'interno della scuola dell'Infanzia da quest'anno è attivo il progetto Polo R.E.S. frequentato da diversi ragazzi della scuola primaria e scuola secondaria di I grado, oltre a delle aule polivalenti si trova un'aula morbida e sensoriale dove vengono ospitati spesso anche i nostri bambini e le nostre bambine.

La nostra scuola dell'infanzia è privilegiata dalla posizione, ovvero si trova al piano terra all'interno di un grande plesso dove sono collocate la scuola primaria "Santullo" e la scuola secondaria di I grado "Molassana" e questo permette di realizzare un lavoro in verticale creando un interscambio con tutti i gradi di scuola, permettendo attività di continuità mirate e sperimentali, e usufruendo di spazi comuni (palestra, teatro, aula lim ecc...).

A disposizione della scuola c'è un vasto cortile.

La refezione è organizzata con pasti veicolati ed attualmente il pranzo viene consumato all'interno delle classi.

La scuola è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con mezzi pubblici.

Oltre alle attività curricolari sono svolti ogni anno laboratori e progetti:

- Giochi motori

- Inglese (per i bambini dell'ultimo anno)

- Musica d'Insieme (educazione musicale)

- Festa del Libro

Infanzia Rock