Presentazione

L’Istituto Comprensivo Molassana e Prato nasce il I settembre 2018 dalla fusione di due realtà, I.C. Molassana e I.C. Prato, che già da tempo collaboravano con obiettivi e strategie comuni.

L’ I.C. Molassana e Prato è costituito dalla sede di via S. Felice 19 e da 9 plessi distaccati.

Nel complesso di via S. Felice si trovano:

• la Scuola dell’Infanzia Ca’ Di Ventura (3 sezioni);
  • la Scuola primaria “Santullo” (di norma organizzata in due sezioni a tempo pieno - 40 ore);
  • la Scuola secondaria di I grado “Molassana” (di norma, compatibilmente con il numero degli iscritti, organizzata in tre sezioni a tempo normale - 30 ore - e una sezione e una classe a tempo prolungato - 36 ore);
  • il Polo R.E.S.;
  • gli uffici del Dirigente scolastico, del DSGA, i servizi amministrativi e di segreteria.

Nel plesso di via Riomaggiore ha sede la Scuola primaria “San Giacomo” (una sezione a tempo normale – 28 ore).

Nel plesso di via di Pino si trova la Scuola primaria “Pino” (una sezione a tempo normale – 28 ore).

In via Struppa hanno sede:

• la Scuola dell’infanzia “Doria” (2 sezioni);
  • la Scuola primaria “Doria” (una sezione a tempo pieno);
  • la Scuola primaria “Prato” (attualmente una sezione a tempo pieno e una classe a tempo normale – 28 ore).

In salita della Madonnetta di Struppa si trovano:

• la Scuola primaria “San Siro” (una sezione a tempo normale 28 ore)
  • la Scuola secondaria di I grado “D’Azeglio” (3 sezioni a tempo normale – 30 ore).

In via di Creto ha sede la Scuola dell’infanzia “San Siro” (una sezione).