In allegato in fondo alla pagina è possibile visionare anche il Funzionigramma dell'Istituto.

Il Dirigente scolastico, professoressa Maria Teresa Vacatello, che sovrintende e coordina tutte le attività disciplinari e formative offerte agli alunni che frequentano il nostro istituto, si avvale dell'ausilio di 2 collaboratori

L’area amministrativa è  coordinata dal Direttore dei Servizi generali e amministrativi (DSGA), dott.ssa Stefania Sagoleo, che si occupa dell’organizzazione del personale in servizio e degli aspetti finanziari della gestione scolastica.

STAFF D'ISTITUTO
DIRIGENTE SCOLASTICO    Dott.ssa Maria Teresa Vacatello
PRIMO COLLABORATORE (vicario)
SECONDO COLLABORATORE

COORDINATORI SEDI SCOLASTICHE
SCUOLA DELL'INFANZIA "Doria - S. Siro"
SCUOLA DELL'INFANZIA "Ca' di Ventura"
SCUOLA PRIMARIA "Doria"
SCUOLA PRIMARIA "Pino"
SCUOLA PRIMARIA "Prato"
SCUOLA PRIMARIA "S.Giacomo"
SCUOLA PRIMARIA "S. Siro"
SCUOLA PRIMARIA "Santullo"
SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO "M. D'Azeglio"
SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO "Molassana"

FUNZIONI STRUMENTALI

Con l’intento di promuovere lo sviluppo qualitativo dei progetti didattici e garantire il controllo sistematico delle attività, sono stati individuati incarichi di coordinamento nelle seguenti aree funzionali:

Area 1 - PtOF, Nuove Indicazioni Nazionali per il Curricolo di Istituto, Autovalutazione d’istituto e Invalsi.

Area 2 - Sostegno al lavoro docente, Innovazione digitale e Valorizzazione delle risorse umane.

Area 3Interventi e servizi per gli studenti (integrazione scolastica; inclusione alunni con bisogni educativi speciali; prevenzione disagio; continuità; orientamento; CLIL)

Area 4Raccordi con il territorio locale e con scuole europee.

I docenti con incarico di Funzione Strumentale partecipano alle riunioni di staff e collaborano con il Dirigente scolastico, i collaboratori del Dirigente scolastico e i coordinatori di plesso a:

-          organizzazione di eventi e manifestazioni,

-          ricerca di sponsor,

-          progettazione e gestione del sito web dell’IC Molassana e Prato,

-          predisposizione del Piano annuale delle Attività del personale docente,

-          realizzazione del Piano di Vigilanza,

-          attuazione della “sezione sperimentale del P.T.O.F. per l’a.s. 2018/ 21”

-          coordinamento delle azioni di sostegno alla valutazione pedagogico/ didattica di Istituto.