moltip.JPG

Oggetto: apertura on-line della Banca del Tempo Starbank - “M. D’Azeglio”

Cari correntisti di BdT Starbank e cari genitori, anche lo sportello di banca del tempo si sta attivando on-line, per continuare nelle attività e negli scambi intrapresi. Non si tratta di attività di studio ma, come sapete, di attività scelte e scambiate autonomamente tra studenti della scuola con il supporto di docenti, di genitori di operatori esterni, di correntisti di altre banche del tempo della città (in questo caso la banca del Tempo Naif-Municipio3 di Genova S. Fruttuoso e Marassi).

Quando si è recentemente interrotto il funzionamento di sportello a causa della pandemia, erano in calendario alcune attività che intendiamo riproporvi / sostituire/ riorganizzare anche con la vostra collaborazione. Vi proponiamo quindi alcuni esempi di scambi on line (o con supporto di cellulare).

1) corso di fotografia a Cura di Alice Serafino, con possibilità di replica anche per gli altri che volessero aderire;

2) scambi singoli da organizzare su vostra richiesta. Per iniziare: lezione di cucina a cura di Adriana della BdTempo Naif-M3, esperta di cucina;

3) rassegna stampa: “2020 Ragazzi Connessi ” da realizzare attraverso esperienze, sentimenti, osservazioni, fotografie che vorrete produrre e inviarci.

4) aiuto nei compiti e nelle lezioni: restituzione delle ore ricevute nel 2019 e 2020 da parte dei correntisti, collegandosi on line con i ragazzi più piccoli o tra di voi (invieremo a ogni correntista il conto corrente del tempo scambiato, come previsto dal regolamento, sollecitando le restituzioni.)

I quattro esempi sono qui proposti in modo sintetico; dopo che avrete aderito, anche con le vostre richieste e proposte originali e migliorative, potremo meglio approfondire i singoli argomenti e le modalità di realizzazione. Anche altri componenti della famiglia potranno, se volete, partecipare agli scambi, anche al fine di replicare le esperienze autonomamente in famiglia e con gli amici. Per ora abbiamo voluto sondare la vostra disponibilità e informare i genitori, richiedendo anche la necessaria autorizzazione a integrazione di quanto già da loro sottoscritto all’atto della iscrizione alla BdTempo. Vi preghiamo quindi di far leggere questa lettera ai vostri genitori e di far loro firmare il modulo di autorizzazione (lo trovate sul sito nella sezione Modulistica) . Se volete aderire alle iniziative proposte, avete qualche dubbio o qualche proposta originale, proveniente anche dai genitori, scrivete a: Prof. Francesca Draià: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Responsabile di progetto Associazione Il Moltiplicatore, Marta Russo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Firmato: Prof. Francesca Draià, Tutor BdT Starbank Marta Russo, Responsabile di progetto Associazione Il Moltiplicatore